PICCOLA GUIDA AI NOSTRI VINI

BARBERA D'ASTI

Colore rosso granato, profumo intenso con sentori di liquirizia e marasche, "vinoso" si fa etereo invecchiando; gusto vigoroso da giovane, tende con l'invecchiamento a divenire pieno ed armonico, gentile al palato.

BARBERA MONFERRATO

Colore rosso rubino brillante, dal profumo intenso e persistente, Vinoso e molto fruttato spicca una netta fragranza di confettura di frutti rossi; sapore fresco e vivace, intenso e persistente, il gusto è pieno e morbido.

DOLCETTO D'ACQUI

Colore rosso rubino vivo, dotato di intenso profumo e di un morbido bouquet leggero di viola ma soprattutto mandorla amara; gusto giustamente tannico, caldo e con toni vellutati.

CHARDONNAY PIEMONTE

Colore bianco paglierino dal bouquet ampio ed elegante, floreali con sentori di nocciola tostata (netta la marca del legno); sapore secco e strutturato di lunga consistenza, un bianco che non teme il tempo.

CORTESE DELL'ALTO MONFERRATO

Bianco secco con riflessi verdognoli e profumi molto accentuati, dal bouquet gradevolmente aromatico in cui le note erbacee e floreali si fondono armonicamente; sapore fresco e piacevole.

BRACHETTO D'ACQUI PASSITO

Colore rubino scarico brillante, il bouquet è pronunciato, etereo e particolare di rosa appassita a cui seguono note di frutti a bacca rossa; il sapore delicatamente dolce si fa alcolico con l'età sin quasi a divenire secco, sempre eccezionalmente piacevole

MOSCATO D'ASTI

Colore paglierino brillante, lievemente d' orato, il profumo é ampissimo dalle peculiari caratteristiche aromatiche a cui seguono sentori fruttati di pesca e albicocca; sapore dolce molto equilibrato e persistente.

MOSCATO PASSITO DELLA VALLE BAGNARIO DI STREVI (PRESIDIO SLOW FOOD)

Colore d'orato con riflessi ambrati; l'aroma imperioso dell'uva moscato lascia poi spazio ad un bouquet infinitamente ricco e armonico con note fruttate e floreali, il sapore dolce ed alcolico é largo, gradevole, di eccezionale persistenza.

Chi è online

Abbiamo 888 visitatori e nessun utente online

Copyright © AZIENDA AGRICOLA CA' DI CICUL di Salina Carla. tutti Rights Reserved.



Login

Ca' di Cicul


Social Media


Facebook Twitter  LinkedIn 

AZIENDA AGRICOLA CA DI CICUL di Salina Carla Cristina | Reg.Cavannone 19 - 15019 - Strevi (AL) | P.IVA: Cod. Fisc./Partita IVA : 03075820963 - Tel/Fax: + 39 0144 36 36 53 | E-Mail: ciculvini@libero.it


Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.

Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso oppure proseguendo la navigazione o cliccando su acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.